toremar

ToremarToremar è una compagnia di navigazione italiana, per esteso Toscana Regionale Marittima S.p.A., che gestisce i collegamenti tra la costa toscana e le isole del suo arcipelago dal 1976. Il servizio offerto da questa compagnia garantisce le corse dei traghetti da e per l'Elba durante tutto l'anno. I successi di questa compagnia sono notevoli nel corso degli anni soprattutto perché offre servizi sempre precisi, puntuali e affidabili.

A partire dal 2011 la Toremar fa parte della Moby S.p.A. che nel suddetto anno si è aggiudicata la gara per l'acquisizione della compagnia al 100%. Continua quindi con i suoi traghetti a garantire la continuità territoriale sia per i residenti che per i pendolari e i turisti. Soltanto nel corso dell'ultimo anno i traghetti della flotta Toremar (compresi gli aliscafi) hanno trasportato all'incirca oltre 1 milione e mezzo di passeggeri per un totale di circa 8500 viaggi.

Tratte da e per l'isola d'Elba

I vettori Toremar mettono a disposizione i loro traghetti Elba per garantire un collegamento efficiente con tutti e tre i porti dell'isola, Portoferraio, Cavo, Rio Marina, durante tutto l'anno e con corse molto frequenti, praticamente quasi una ogni ora secondo il porto di destinazione dell'Elba. Ecco uno schema riassuntivo delle tratte:

Annuali
- Piombino-Portoferraio: questa è la tratta che collega le coste toscane col principale porto dell'isola d'Elba durante tutto l'anno, garantendo così la continuità territoriale. Il collegamento viene effettuato sia con traghetti che con aliscafi, per cui la durata della traversata è variabile: nel primo caso generalmente occorre circa 1 ora, con l'aliscafo circa 40 minuti.
- Piombino-Cavo: i traghetti della compagnia di navigazione Toremar garantiscono questa tratta durante tutto l'anno. Le corse sono effettuate dagli aliscafi che impiegano circa 15/20 minuti per effettuare la traversata.
Le corse sono 5 durante l'arco della giornata, 3 al mattino e 2 la sera da Piombino, tre da Cavo.

Stagionali
- Piombino-Rio Marina: per questa tratta la Toremar offre un servizio di collegamento stagionale con la costa toscana. In questo caso la traversata viene effettuata con i traghetti, per cui la durata della traversata è di circa 45 minuti. Le partenze variano a seconda del periodo, in alta stagione arrivano fino a 8.

Perché scegliere Toremar

Questa compagnia di navigazione, sia prima di essere acquisita dalla Moby Lines, sia ora che ne fa parte, si è occupata della gestione delle tratte da e per l'isola d'Elba, garantendo così la continuità territoriale con la massima puntualità ed efficienza. Questo, infatti, è il suo maggior punto di forza: la professionalità dei servizi offerti. I traghetti e gli aliscafi Toremar sono sempre sottoposti a periodici controlli, perché anche la sicurezza è uno dei fattori che hanno reso la compagnia una delle più scelte per i collegamenti dalla terra ferma all'arcipelago toscano.

Non solo. La Toremar offre la possibilità di scegliere tra diverse corse effettuate durante tutto l'arco della giornata e, soprattutto nei collegamenti con i porti principali, ci sono traghetti in partenza praticamente ogni ora, proprio per rispondere in modo adeguato alle richieste degli utenti. Interessanti anche le diverse offerte che la compagnia pratica periodicamente e che consentono di viaggiare con tariffe agevolate o particolari sconti.

In sunto, perché scegliere questa compagnia? Per la regolarità del servizio offerto, per le condizioni igieniche e la pulizia curata dei vettori, per la puntualità, la sicurezza e il comfort offerto ai signori passeggeri.

Servizi a bordo

Tutti i traghetti della flotta Toremar offrono diversi servizi a bordo che però possono differire a seconda della tratta. Tra i servizi sempre garantiti, un comodo bar interno, dove consumare snack, pasti veloci caldi o freddi e bere bevande calde o fredde o caffetteria. Il sistema di climatizzazione è garantito su tutti i vettori così come l'accesso agevolato per diversamente abili. Sempre su tutti i traghetti si trova un comodo solarium. Su quasi tutti c'è un'area giochi per bambini e il dispositivo antirollio.

Prima della partenza

Devi sapere che le donne in stato interessante possono viaggiare a loro rischio, sollevando la compagnia da qualsiasi responsabilità. I minori tra i 12 e 17 anni possono viaggiare da soli ma devono esibire una dichiarazione scritta dall'esercente la patria potestà al personale di bordo. Gli animali sono i benvenuti, ma non possono accedere all'area poltrone. Per prenotare il tuo biglietto utilizza il nostro motore di ricerca, paga nel modo che preferisci e ricevi il tuo biglietto a casa o per mail. Presentati almeno mezz'ora prima della partenza al check-in.

Tutte le tratte di Toremar

Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © TraghettiElba.info. Tutti i diritti riservati.