BluNavy è la nuova compagnia di navigazione italiana che ormai da 5 anni opera sulla tratta Piombino-Portoferraio, unendo così l'isola d'Elba alle coste toscane. La società è quindi nata nel 2010 grazie a un interessante accordo con L'Associazione albergatori dell'Isola d'Elba. In principio, nel 2010, la BluNavy acquista la nave Prime Rose e fa collocare una biglietteria all'interno della stazione marittima di Piombino e una biglietteria nella stazione di Portoferraio, in modo da poter servire al meglio la propria nuova clientela.
Con i traghetti Elba della compagnia BluNavy raggiungere l'isola dell'arcipelago toscano è praticamente come iniziare la vacanza ancora prima di sbarcare. Infatti, sulle navi puoi sederti comodamente al sole e goderti il paesaggio durante la breve traversata. Ecco dei dettagli sulla tratta gestita dalla compagnia.
- Piombino-Portoferraio: questa è una tratta stagionale, viene quindi operata dalla compagnia BluNavy solo durante la bella stagione, per la precisione da fine marzo a circa metà ottobre. Le corse sono garantite giornalmente e sono 5 e l'ultima corsa da Piombino per Portoferraio è alle 20:15, mentre da Portoferraio per Piombino è alle 18:45. La durata della traversata è di circa 1 ora seconda delle condizioni meteorologiche.
Tra i punti di forza di questa giovane, ma efficiente compagnia navale c'è sicuramente l'attenzione verso i propri passeggeri. Infatti è stata la prima compagnia navale a istituire la figura dell'hostess navale che offre un servizio preciso e professionale ai signori passeggeri a bordo del traghetto.
Sebbene si tratti di una compagnia relativamente giovane, i numeri sono tutti a favore della BluNavy. Basti pensare che dal 2010 a oggi hanno scelto questa compagnia ben 1.361.000 passeggeri, con un graduale aumento annuale, si pensi ai 140.410 passeggeri del 2010, anno in cui la compagnia iniziò a operare sulla tratta da e per Piombino-Portoferraio fino a raggiungere i 424.590 del 2014.
La nave, spaziosa e con spazi ben organizzati, offre la possibilità di effettuare la traversata nel massimo comfort. Sono a disposizione dei passeggeri comode poltrone e salottini nel punto ristoro dove si trova il bar. Gli arredi sono di una sobria eleganza e, soprattutto, funzionali.
Interessanti le offerte praticate dalla BluNavy che prevede sconti particolari per i nativi, i residenti e i possessori di una seconda casa sull'isola d'Elba. I residenti e i pendolari possono usufruire di un particolare abbonamento di soli 28 euro mensili. Non solo, la compagnia è molto concorrenziale proprio perché applica una serie di tariffe diversificate a seconda del giorno settimanale in cui si decide di viaggiare, inoltre applica tariffe speciali e tantissime interessanti offerte sia per passeggeri che per veicoli.
Il traghetto Acciarino, grazie alla sua mole (è lungo 113 metri e largo 18) è in grado di trasportare ben 800 passeggeri e 220 automobili. All'interno della nave si trova una sala ristoro con un bar dove consumare snack, piccoli spuntini caldi e freddi, un aperitivo a bordo, o caffetteria. All'interno della sala si trovano delle televisioni per trascorrere il tempo della traversata qualora non si desideri stare all'aperto. Tutto il traghetto è dotato di aria condizionata. Ampi spazi esterni dove prendere il sole o rilassarsi ammirando il panorama. A disposizione dei clienti il servizio pratico e professionale delle hostess, pronte a curate qualsiasi richiesta.
I minori al di sotto dei 12 anni devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto. Tra i 12 e i 17 anni i minori possono viaggiare anche da soli ma sotto diretta responsabilità di chi esercita la patria potestà. Le donne in gravidanza possono viaggiare fino ai 6 mesi senza obbligo di certificare le proprie condizioni qualora la gravidanza proceda regolarmente. In caso contrario dovranno munirsi di certificato medico che attesti l'idoneità al viaggio. Dopo i 6 mesi di gestazione il certificato è obbligatorio in ogni caso.
Gli animali possono essere trasportati, ma hanno accesso solo alle aree esterne. I cani devono essere munti di guinzaglio e museruola, gatti, uccelli e altri piccoli animali da compagnia devono essere custoditi all'interno di gabbie o trasportini idonei per tutta la durata del viaggio.
Prenotare il viaggio è molto semplice, clicca qui e utilizza il nostro motore di ricerca, in breve tempo visualizzerai le migliori offerte tra cui scegliere. Dopo aver selezionato la partenza che preferisci, paga comodamente il biglietto con carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario e lo riceverai velocemente a casa tua o nella tua casella di mail. Recati al porto almeno un'ora prima della partenza, il check-in si effettua generalmente sotto nave.
Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © TraghettiElba.info. Tutti i diritti riservati.